Per la S.A.E.G.A. S.p.A. raggiungere, mantenere ed incrementare il proprio livello di competitività nei confronti della concorrenza significa offrire prodotti e servizi che possano soddisfare al massimo le aspettative del cliente, valorizzando un lavoro di squadra efficiente.

L’impegno profuso nel continuo miglioramento della qualità dei processi produttivi e della sicurezza sul posto di lavoro, nel rispetto dell’ambiente ha permesso di raggiungere un buon livello della propria organizzazione, ma l’impegno a migliorare deve essere uno stimolo continuo.

Coerentemente con quanto precede si è arrivati a disporre delle certificazioni più avanzate sia per quanto riguarda i prodotti sia per i sistemi di gestione qualità e ambientale.

Certificazione conformita’ CE aggregati

La Marcatura CE certifica che il processo produttivo e le caratteristiche del relativo prodotto siano conformi ai requisiti stabiliti dalla norma.

In particolare, garantisce il rispetto dei 3 requisiti fondamentali stabiliti dalla normativa europea e recepiti da quella italiana:

  • Resistenza meccanica e stabilità
  • Rispetto per l’igiene, la salute e l’ambiente
  • Sicurezza nelle fasi di lavorazione e nel suo impiego
SCARICA IL CERTIFICATO CE

Certificazione FPC

La certificazione del Sistema di Controllo della Produzione in Fabbrica (FPC) è obbligatoria per tutti gli operatori del settore; certifica che il produttore ha l’impianto di betonaggio con apparecchiature perfettamente funzionanti, tarate alla frequenza richiesta, e materiali opportunamente stoccati.

Il produttore deve avere implementato un sistema di Autocontrollo, riportante tutti i risultati sulle determinazioni fisiche (lavorabilità, massa volumica) e meccaniche (resistenza a compressione) del calcestruzzo.

Dal controllo statistico si evincerà la Resistenza Media e lo Scarto Quadratico Medio dell’impianto di betonaggio.

SCARICA IL CERTIFICATO FPC

Certificazione salute e sicurezza

La sicurezza e la salute sul lavoro sono ormai diventate un elemento imprescindibile nella vita di un’azienda che richiede una gestione non solo corretta e continuativa nel tempo ma soprattutto preventiva da parte di ogni dipendente, cliente o fornitore.

La certificazione è infatti l'atto conclusivo di un'importante processo riorganizzativo messo in atto dall'azienda che, se ben gestito, garantisce alla stessa la costante prevenzione e controllo della sicurezza e della salute dei lavoratori, nel complesso quadro normativo ed in base ai pericoli ed ai rischi potenzialmente presenti sul posto di lavoro.

SCARICA IL CERTIFICATO H&S

Certificazione qualità ISO 9001

Il Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma ISO 9001, ormai largamente diffuso, consente di apportare benefici attraverso il continuo miglioramento dei processi aziendali, la sistematica efficienza nell’erogazione del servizio e l’incremento del vantaggio competitivo.

La ISO 9001, sempre più richiesta dalle grandi aziende e soprattutto dalla Pubblica Amministrazione, assicura alla clientela non solo che il produttore è in grado di fornire prodotti e servizi con continuità e professionalità, ma soprattutto che è in grado di farlo con crescente attenzione alla qualità.

SCARICA IL CERTIFICATO ISO 9001

Certificazione ambientale ISO 14001

La norma ISO 14001 fornisce un supporto per valutare l’impatto ambientale dell’Azienda e identifica i requisiti per un sistema di gestione ambientale.

Permette all’Azienda di acquisire la necessaria consapevolezza delle questioni ambientali legate alla propria attività (comprese quelle relative ad eventuali altri soggetti coinvolti), che può tradursi in una riduzione dei rifiuti e dell’uso di energia e in un aumento dell’efficienza di processi e macchinari; consente di definire e monitorare adeguati obiettivi e traguardi per il miglioramento continuo, sulla base di un’attenta e preventiva valutazione del rischio ambientale.

SCARICA IL CERTIFICATO ISO 14001

POLITICA INTEGRATA qualita – sicurezza – ambiente

La direzione della S.A.E.G.A. S.p.A. consapevole delle problematiche connesse alle proprie attività lavorative a delle ripercussioni ambientali che queste potrebbero avere ha deciso di introdurre un sistema di gestione integrato Qualità – Sicurezza –Ambiente che permetta di pianificare, riesaminare e mantenere attivo un programma finalizzato al miglioramento della prestazioni aziendali, responsabilizzando al contempo i propri dipendenti al rispetto dell’ambiente.

Si ritiene infatti che il miglioramento continuo delle proprie performance, conduca a significativi vantaggi commerciali ed economici, soddisfacendo, nello stesso tempo le attese di miglioramento dell’Azienda anche dal punto di vista ambientale relativo al contesto territoriale in cui opera.

Detto ciò le Politiche Qualità, Sicurezza e Ambiente rappresentano in modo esaustivo quali siano le strategie, gli impegni e gli obiettivi della nostra Azienda.

SCARICA LA POLITICA AZIENDALE